Progettazione Software Assistita

IMPLANT 3D 

E’ un software interattivo che consente di pianificare una progettazione implantare. Il software IMPLANT 3D permette di analizzare l’anatomia del paziente tramite la lettura di una TAC eseguita con Dime radiologiche e stent posizionati in bocca secondo dei criteri particolari.

Il rilievo tomografico letto permette al medico di valutare attentamente i limiti anatomici dei vari tessuti molli; si può evidenziare il canale mandibolare, calcolare la densità dell’osso, sezionare e visionare tridimensionalmente l’osso e tramite la dima radiologica valutare gli assi protesici del futuro progetto implantare.

Tramite il software è possibile simulare la posizione degli impianti su immagini bidimensionali e tridimensionali, tutto questo consente al medico di pianificare l’intervento in modo sicuro e predicibile.

Con l’ausilio di una dima radiologica è possibile fare una progettazione protesicamente guidata in quanto la dima stessa ci guiderà alla ricerca di un osso protesico. Utile per la pianificazione di un singolo dente ma anche di intere arcate edentule.

Il software ci permette di pianificare, progettare ma anche di stabilire se è consigliabile eseguire un carico immediato.